Tortoreto Lido

TORTORETO LIDO deve la propria notorietà al suo rapporto con il mare Da molti definita "Aristocratica ed Elegante" per la sobrietà dell'arredo urbano, per l'eleganza delle numerose ville liberty che sorgono sul lungomare, per la ricchezza e varietà del verde, Tortoreto Lido ha sviluppato uno sviluppo urbanistico rispettoso dell'ambiente che le ha consentito di conquistare sin dal 1992 la Bandiera Blu.
Tre km di spiaggia fine, ampia e ben tenuta, affiancata da una passeggiata alberata (di circa tremila piante di palme e pini), da piste ciclabili che percorrono l'intero litorale collegandosi ai centri vicini) e da giardini curati, sono gli elementi di forza dell'offerta turistica.unitamente alla varietà e qualità della sua struttura ricettiva (hotels da 1 a 4 stelle, villaggi turistici, residences, appartamenti), agli stabilimenti balneari che offrono attività diversificate, alla ricchezza e varietà delle manifestazioni e ai numerosi locali e mercatini che vivacizzano le serate estive.

la spiaggia

3,5 Chilometri di sabbia fine e dorata, con un fondale dolcemente degradante e senza scogli. Arenile ampio con spiagge libere ed oltre 30 stabilimenti balneari che organizzano ogni attività sportiva e di animazione.
Tutta la spiaggia è fiancheggiata da lussureggianti giardini, pini, palme ed una lunga pista ciclabile.

panorama e storia

panorama e storia
Ci sono dei buoni motivi per visitare Tortoreto, un territorio ricco di storia, di arte, di architettura, di zone panormiche, naturalistiche, di spiagge.

Tortoreto paese

Tortoreto paese
foto centro storico

giardini lungomare

giardini lungomare

lunedì 23 giugno 2008

foto di Tortoreto Lido














































Nessun commento: